17 Gennaio 2022

A Roma il piano freddo “Insieme, sulla strada”

“Insieme, sulla strada” per andare incontro alle persone senza dimora. È partito lo scorso mese di dicembre il piano freddo promosso dalla Caritas diocesana di Roma insieme a parrocchie, scout e altre realtà ecclesiali del territorio. Un’iniziativa che a sua volta ne contiene tante: chiacchierate serali e notturne, formazione, solidarietà diffusa, raccolta di coperte e sacchi a pelo. Ce la raccontano: Stefania Protano, operatrice di Caritas Roma, e Pino Roselli, volontario. | Microstoria dal Kenya: Wareru e gli altri bambini fragili.

:: Per saperne di più: www.caritasroma.it

_____________________________

“Fatti prossimi” è il podcast a cadenza quindicinale di Caritas Italiana. Racconta i territori attraverso le attività, le proposte, le riflessioni, gli incontri delle oltre 200 Caritas diocesane italiane. A cura di Danilo Angelelli. Con le microstorie da “altri territori” di Chiara Bottazzi.