30 Ottobre 2021

Ad Agrigento con l’officina sociale “Trame” si intrecciano storie

L’officina sociale “Trame”, promossa dalla Caritas diocesana di Agrigento, si trova nel centro storico della città siciliana. È uno spazio in cui le storie di uomini e donne si intrecciano per dare vita a un tessuto ricco di senso e umanità. “Trame” è sartoria sociale, spazio di intercultura e mondialità, Sportello di orientamento al volontariato e biblioteca vivente (Valerio Landri, direttore della Caritas diocesana di Agrigento; Rita Salamone, sarta, volontaria) | Microstoria dal Rwanda: Yvonne e la sartoria nella bidonville.

La sezione del sito della Caritas diocesana di Agrigento dove si parla di “Trame”.

Da “L’Amico del Popolo”: don Carmelo e Gerlando («U capivuuu… vi mittistivu a fari puru i commercianti?») all’inaugurazione di “Trame”.

_____________________________

“Fatti prossimi” è il podcast a cadenza quindicinale di Caritas Italiana. Racconta i territori attraverso le attività, le proposte, le riflessioni, gli incontri delle oltre 200 Caritas diocesane italiane. A cura di Danilo Angelelli. Con le microstorie da “altri territori” di Chiara Bottazzi.