29 Settembre 2022

Viterbo: Valeria, gli S-Nodi e la comunità

Prende vita il progetto S-Nodi. Si punta ancora una volta al coinvolgimento della comunità, con la consapevolezza che i più piccoli sono un bene comune. Attraverso S-nodi accadono tante cose a Viterbo, alto Lazio. Dove si chiede ai piccoli di raccontarsi, dove si fanno passeggiate narrative per le vie del centro o letture con la biblioteca itinerante, dove si prova a diventare comunità nel senso più pieno del termine, e a farsi carico delle difficoltà degli altri. E dove c’è Valeria Fratangeli, coordinatrice dei servizi educativi della Caritas diocesana di Viterbo. Che qui si racconta. È lei la nostra prima voce dai territori.

Ascolta la puntata:

:: S-nodi su www.caritasviterbo.it

:: Da TusciaWeb: “S-Nodi, gli appuntamenti della biblioteca itinerante”

:: Da TusciaUp: “È partito S-Nodi, un laboratorio per trasformare i luoghi in comunità”

Grazie a Simona Santicchia e Luca Zoncheddu

“Voci dai territori” è una serie di contenuti audio, brevi interviste a operatrici e operatori, volontarie e volontari che a partire da un’iniziativa promossa dalle rispettive Caritas diocesane raccontano di sé e dei luoghi in cui abitano. A cura di Danilo Angelelli.