17 Gennaio 2023

Teramo: don Enzo e le aree interne

Perdono pezzi le comunità delle aree interne del Centro Italia. Si spopolano sempre più. Le potenzialità e i talenti vanno scovati. Perché ci sono. Così tanti giovani avrebbero la possibilità di scegliere se andare via o restare nei luoghi in cui sono nati, invece di essere costretti a lasciare per mancanza di occasioni. Siamo in Abruzzo, provincia di Teramo. Qui la Caritas si interroga e propone iniziative per ridare futuro a queste comunità. Un impegno che don Enzo Manes ha assunto da tempo, ma che ha intensificato negli ultimi due anni, da quando è diventato direttore della Caritas diocesana.

Ascolta la puntata:

:: Convegno sulle aree interne “(Ri)abitare il futuro”, Montorio al Vomano (TE), sabato 21 gennaio 2023

:: Pubblicazione “(Ri)abitare il futuro”. Le aree interne delle diocesi abruzzesi di Pescara-Penne e Teramo-Atri viste attraverso le attività del progetto “A.I.R. – Area Investire e Ricostruire”

Grazie ad Alessia Sacchetti

“Voci dai territori” è una serie di contenuti audio, brevi interviste a operatrici e operatori, volontarie e volontari che a partire da un’iniziativa promossa dalle rispettive Caritas diocesane raccontano di sé e dei luoghi in cui abitano. A cura di Danilo Angelelli.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è voci_ICsito-1024x404.jpg

“Voci dai territori” è in onda anche su radiocentrale.net

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner_radiocentrale.jpg