21 Marzo 2022

A Nardò “Opera Seme” promuove lavoro, territorio, persona

Succede spesso che proprio nei momenti difficili vengano le idee migliori. Siamo in Puglia. La perdita di milioni di alberi a causa della Xylella ha spinto a una riflessione che ha contribuito alla nascita del progetto “Opera Seme”, della Caritas diocesana di Nardò-Gallipoli. Un progetto che promuove e valorizza il lavoro, il territorio e la persona. Ascoltiamo: Sara Donadei, socio fondatore della Cooperativa Ipso Facto; don Giuseppe Venneri, direttore della Caritas diocesana di Nardò-Gallipoli. | Microstoria dalla Bolivia: Anais, Fidel e la coltivazione di orti idroponici.

:: www.operaseme.it

:: Video di presentazione del progetto

:: www.caritasnardogallipoli.it

:: Pagina facebook della Caritas diocesana di Nardò-Gallipoli

:: Ascolta Radio Centrale, “Comunità al Centro”, promossa dalla Fondazione Fare Oggi, braccio operativo della Caritas di Nardò-Gallipoli

_____________________________

“Fatti prossimi” è il podcast a cadenza quindicinale di Caritas Italiana. Racconta i territori attraverso le storie, gli incontri, le attività, le proposte delle oltre 200 Caritas diocesane italiane. A cura di Danilo Angelelli. Con le microstorie da “altri territori” di Chiara Bottazzi.