03 Gennaio 2022

A Catania e Rovigo storie e parole nei calendari 2022

Gaetano è un volontario della Caritas diocesana di Catania guarito dal Covid. Le sensazioni, le speranze, gli incontri di quei giorni in cui il virus lo ha colpito compongono una delle dodici storie di vita in tempo di Covid raccolte nel calendario 2022 della Caritas diocesana di Catania. Sono invece le parole e la loro forza ad accompagnare i dodici mesi dell’anno nel calendario della Caritas diocesana di Adria-Rovigo. Dodici parole che diventano tredici per chi ascolta il podcast. Con Gaetano Rosalia, volontario di Caritas Catania, e Luisa Pietropoli, referente dei corsi di alfabetizzazione per donne “Vivere in Italia” di Caritas Adria-Rovigo. | Microstoria dal Kenya: Mary e la sua casa di lamiera e cartone.

:: Calendario 2022 “Storie di vita in tempo di Covid” della Caritas diocesana di Catania

:: Calendario 2022 “Qu.Bi. (Quanto Basta) della Caritas diocesana di Adria-Rovigo

_____________________________

“Fatti prossimi” è il podcast a cadenza quindicinale di Caritas Italiana. Racconta i territori attraverso le attività, le proposte, le riflessioni, gli incontri delle oltre 200 Caritas diocesane italiane. A cura di Danilo Angelelli. Con le microstorie da “altri territori” di Chiara Bottazzi.