13 Dicembre 2021

A Lucca i giovani tra doni e servizi di prossimità

A Lucca l’iniziativa “Civico 38”: un gruppo di giovani vive insieme per quattro giorni ritirando e consegnando doni in bicicletta e animando i servizi di prossimità. È una delle proposte che la Caritas diocesana di Lucca rivolge alle ragazze e ai ragazzi del territorio. Tra queste proposte, anche la realizzazione di un podcast: “Citofonare umanità”. Ascoltiamo Matteo Franchi, della Caritas diocesana di Lucca, e Martina De Biase, giovane di “Civico 38”. | Microstoria dal Guatemala: un laboratorio che insegna alle donne un mestiere e dà loro la possibilità di essere autonome.

:: Locandina “Civico 38”

:: Spot di lancio della seconda serie di “Citofonare umanità”, a breve disponibile sul sito della Caritas di Lucca e sulle principali piattaforme di distribuzione di contenuti audio

:: Prima serie di “Citofonare umanità”. Sottotitolo: “Storie, popoli, persone. La nostra città a portata di podcast”

_____________________________

“Fatti prossimi” è il podcast a cadenza quindicinale di Caritas Italiana. Racconta i territori attraverso le attività, le proposte, le riflessioni, gli incontri delle oltre 200 Caritas diocesane italiane. A cura di Danilo Angelelli. Con le microstorie da “altri territori” di Chiara Bottazzi.