28 Dicembre 2022

Gorizia: Adalberto, i bambini, il Natale

“Ospitandoti” è la parola chiave scelta dalla Caritas diocesana di Gorizia per il tempo di Avvento-Natale. Un verbo, una declinazione, il pronome nel finale. Il periodo dell’anno. Niente è lasciato al caso. A partire da questa parola, una serie di iniziative. Due specifiche per i più piccoli: un canto inedito sui temi della pace e della solidarietà che i bambini sono invitati a imparare (e personalizzare) nei rispettivi gruppi; una mostra in cui i bambini possono conoscere e vedere storie di loro coetanei che hanno vissuto guerra e povertà prima di essere accolti da comunità solidali. Adalberto Chimera, vicedirettore di Caritas Gorizia, in questo mese di dicembre ha ribadito in ogni incontro con i più piccoli la bellezza di fare spazio dentro e fuori di sé per ospitare.

Ascolta la puntata:

:: Sul sito della Caritas diocesana di Gorizia la presentazione delle iniziative Avvento di Fraternità 2022 con libretto, video della canzone, presentazione della mostra fotografica.

:: Alcuni pannelli della mostra fotografica “Percorsi di pace: Casa Betania, casa dell’accoglienza e ospitalità”: Bolivia | Costa d’Avorio | Rotta Balcanica | Siria | Thailandia | Ucraina

:: Da “La voce isontina”: “Un divertente pomeriggio insieme a San Nicolò”

:: Da “La voce isontina”: “Laboratorio senza confini”

Grazie a Selina Trevisan

“Voci dai territori” è una serie di contenuti audio, brevi interviste a operatrici e operatori, volontarie e volontari che a partire da un’iniziativa promossa dalle rispettive Caritas diocesane raccontano di sé e dei luoghi in cui abitano. A cura di Danilo Angelelli.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è voci_ICsito-1024x404.jpg

“Voci dai territori” è in onda anche su radiocentrale.net

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner_radiocentrale.jpg