20 Dicembre 2022

Senigallia: Giulia, l’alluvione, i volontari

GIulia Colosio, al centro con gli occhiali, insieme ad alcune volontarie

Sono passati due mesi da una notte che a Senigallia non dimenticheranno presto. Tra il 15 e il 16 settembre le intense piogge che si sono abbattute su diverse aree delle Marche, a Senigallia hanno provocato anche l’esondazione del fiume Misa, con vittime, sfollati e danni ingenti. Non dimenticherà questo periodo Giulia, che ha affrontato l’emergenza modificando i ritmi delle proprie giornate, nuovi obiettivi,  diverse priorità in ambito lavorativo e di impegno per la propria comunità. Giulia Colosio è la coordinatrice della cooperativa sociale “Undicesima ora”, promossa dalla Caritas diocesana di Senigallia. È lei questa volta la nostra voce dai territori.

Ascolta la puntata:

:: La Caritas di Senigallia ha raccontato questi mesi anche attraverso la propria pagina Facebook.

Un bambino che ha avuto, insieme alla sua famiglia, la casa fortemente colpita dall’alluvione, ha voluto esprimere affetto per gli operatori attraverso una lettera e un disegno dell’Apecar con cui proprio gli operatori si spostavano nei primissimi giorni

“Voci dai territori” è una serie di contenuti audio, brevi interviste a operatrici e operatori, volontarie e volontari che a partire da un’iniziativa promossa dalle rispettive Caritas diocesane raccontano di sé e dei luoghi in cui abitano. A cura di Danilo Angelelli.

“Voci dai territori” è in onda anche su radiocentrale.net