08 Novembre 2023

«È l’armonia la risposta alla crisi globale»

Intervista a Ramin Bahrami, pianista iraniano di fama internazionale. Sarà a Lodi per un concerto benefico

L’arte come forma di salvezza, quasi un antidoto ai pericoli di una società che sembra aver perso ideali e credenze, preoccupandosi solo del profitto. È questa la visione di Ramin Bahrami, pianista di fama internazionale che martedì 21 novembre alle ore 21 si esibirà al Teatro Alle Vigne di Lodi nelle “Variazioni Goldberg” di Johann Sebastian Bach.

Un concerto benefico promosso dalla Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi per raccogliere fondi a favore di Casa San Giuseppe, gestita dalla Caritas Lodigiana. La mattina del 21, alle 11, dunque a poche ore dal concerto, Bahrami incontrerà le scuole. Una conversazione in musica dal titolo “Perché Bach mi ha salvato la vita”, riflettendo sulla sua esperienza personale, sul valore etico della musica e su alcune questioni mondiali che causano le guerre. Lancerà infine un appello alla pace che passa attraverso l’accettazione delle diversità e l’ascolto degli altri.

Caterina Belloni, della Fondazione Comunitaria di Lodi, lo ha intervistato.

Leggi l’intervista

Aggiornato il 08/11/23 alle ore 16:52