29 Novembre 2022

Ales-Terralba: Stefania, le storie, i giovani

Siamo fatti di storie. Storie da ascoltare, da raccontare, da condividere. Storie che generano altre storie. E chissà l’impatto che hanno avuto anche questa volta le dieci storie proposte a oltre 250 giovani di diversi istituti superiori dalla Caritas diocesana di Ales-Terralba, Sardegna sud-occidentale. “10 Storie” è un’iniziativa che si ripete da qualche anno a questa parte, sempre con nuove narrazioni, nuove persone a raccontare e raccontarsi, a condividere qualcosa di sé. Ora queste storie sono disponibili online. Nell’ultima edizione in ordine di tempo figurano, tra gli altri, un avvocato e karateka, un’imprenditrice green, un direttore di coro, un medico oncologo. E poi c’è Stefania Pusceddu, operatrice Caritas, tra coloro che hanno organizzato l’iniziativa, che l’hanno pensata, ma non ha raccontato la sua storia. Lo fa in questa puntata di “Voci dai territori”.

:: Su caritasterralba.it la notizia delle nuove puntate di “10 Storie” 2022

:: Le puntate: pagina facebook di Caritas Ales-Terralba | canale YouTube della Diocesi di Ales-Terralba

Stefania Pusceddu è giornalista, direttrice del settimanale della Diocesi di Ales-Terralba “Il Nuovo Cammino”. Alcuni suoi articoli:

:: “25 novembre. Contro la violenza sulle donne scendono in campo anche le religiose”

:: “Villacidro. Intervista: ‘Da genitori a nonni. Come si cambia?’”

:: “’Nessuno escluso’: l’iniziativa per gli alunni con disturbi di apprendimento”

:: “Intervista al direttore della Caritas diocesana don Marco Statzu: primo bilancio di un anno intenso con e senza Covid-19”

“Voci dai territori” è una serie di contenuti audio, brevi interviste a operatrici e operatori, volontarie e volontari che a partire da un’iniziativa promossa dalle rispettive Caritas diocesane raccontano di sé e dei luoghi in cui abitano. A cura di Danilo Angelelli.

“Voci dai territori” è in onda anche su radiocentrale.net