06 Febbraio 2024

Ancona: Andrea, l’orto, l’inclusione

C’è chi sulla terra riscrive il proprio futuro. Che non è come farlo sulla sabbia, con la prima onda che porta tutto via. No, la terra accoglie, custodisce, alimenta e poi restituisce sotto diverse forme. Come diverse le persone che fanno progetti di vita sui terreni dell’Orto del Sorriso. A Jesi e ad Ancona. Entrambi promossi dalle rispettive Caritas diocesane. Nell’orto del capoluogo marchigiano Andrea Tondi inventa, organizza, coordina e, ovvio, zappa, semina, pota, raccoglie. Soprattutto, accompagna gli altri a scrivere il futuro di cui sopra.

Ascolta la puntata:

:: www.ortodelsorriso.it

:: Dépliant >>

:: Pagina Facebook Orto del Sorriso Ancona >>

:: Pagina Facebook Orto del Sorriso Jesi >>

Andrea Tondi

“Voci dai territori” è una serie di contenuti audio, brevi interviste a operatrici e operatori, volontarie e volontari che a partire da un’iniziativa promossa dalle rispettive Caritas diocesane raccontano di sé e dei luoghi in cui abitano. A cura di Danilo Angelelli.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è voci_ICsito-1024x404-1.jpg

“Voci dai territori” è in onda anche su radiocentrale.net