21 Giugno 2023

Fermo: Barbara e il sostegno ai giovani

Barbara Moschettoni con i giovani che hanno allestito uno spettacolo di hip hop nel corso del Convegno “Non esistono ragazzi cattivi”

Non esistono ragazzi cattivi, ma giovani da accogliere, sostenere. Girava intorno a questo tema un convegno dello scorso febbraio a Civitanova Marche. Ed è un pensiero che da diversi anni gira nella testa di Barbara Moschettoni, direttrice della Caritas diocesana di Fermo, che a Civitanova Marche ci vive da sempre. Lei da quando è in Caritas diocesana si occupa di giovani, soprattutto quelli che vivono situazioni particolari, che hanno a che fare con il Tribunale dei minorenni, ai quali sono stati assegnati lavori socialmente utili. Ma negli ultimi anni ha deciso di fare di più e ha cominciato a muoversi, incontrare, bussare a diverse porte.

Ascolta la puntata:

:: Comunicato stampa Convegno “Giovani, responsabilità e riparazione. Strumenti e benefici della giustizia riparativa” >>

:: Comunicati stampa Convegno ”Non esistono ragazzi cattivi”: pre e post

:: Comunicato stampa incontro sul tema del consumo delle droghe nel territorio >>

:: Locandina evento “Io desidero 2023” >>

Grazie a Stefano Castagna per la collaborazione

“Voci dai territori” è una serie di contenuti audio, brevi interviste a operatrici e operatori, volontarie e volontari che a partire da un’iniziativa promossa dalle rispettive Caritas diocesane raccontano di sé e dei luoghi in cui abitano. A cura di Danilo Angelelli.

“Voci dai territori” è in onda anche su radiocentrale.net

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner_radiocentrale.jpg