18 Settembre 2023

Locri: Ivana e le persone detenute

Non è facile reinserirsi nella società dopo aver passato anni in carcere. Tante le Caritas che nei rispettivi territori accompagnano il percorso di vita delle persone detenute. Aiutandole a esprimere le proprie potenzialità e a preparare il terreno per quando torneranno ad essere persone libere. Succede un po’ ovunque, succede a Locri. Ivana Fazzari, della Caritas diocesana di Locri-Gerace, nel carcere della cittadina calabrese ci entra per ridare dignità e speranza a chi sta scontando una pena.

Ascolta la puntata:

:: Comunicato: “La Caritas di Locri-Gerace aiuta il reinserimento sociale dei detenuti” >>

:: Post Instagram >>

Dai laboratori artigianali nel carcere di Locri: saponette biologiche, gel idroalcolico, prove di portasapone
Casa Santa Marta, sede della Caritas diocesana di Locri-Gerace
Ivana con un’operatrice

“Voci dai territori” è una serie di contenuti audio, brevi interviste a operatrici e operatori, volontarie e volontari che a partire da un’iniziativa promossa dalle rispettive Caritas diocesane raccontano di sé e dei luoghi in cui abitano. A cura di Danilo Angelelli.

“Voci dai territori” è in onda anche su radiocentrale.net

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner_radiocentrale.jpg