16 Febbraio 2023

I volontari si raccontano alla radio

Intervista ad Andrea Piersanti, curatore della rubrica "Al piano terra della società": «Siamo in onda non a caso su Isoradio, il canale che informa sulla vita reale del Paese»

«Per certe cose c’è sempre tempo» dice convinto Antonino. E ci piace pensare che la sua frase possa fare da filo conduttore alla rubrica radio “Al piano terra della società”, perché se si vuole fare volontariato, essere tra i milioni di donne e uomini che nel nostro Paese si occupano gratuitamente degli altri, il tempo lo si trova. Ce lo dice Antonino in una puntata della rubrica, ce lo dimostrano le mamme, i professionisti, i giovani, i pensionati che Andrea Piersanti intervista di volta in volta. Cinque minuti ogni sabato e domenica alle 9.30 circa su Rai Isoradio e RaiPlay Sound. Le attività, le relazioni che si instaurano, le motivazioni che muovono alla scelta di svolgere un servizio volontario. È questo che Andrea Piersanti, giornalista, docente e curatore della rubrica ci racconta attraverso le testimonianze di chi si avvicenda ai suoi microfoni.

Leggi/ascolta l’intervista ad Andrea Piersanti

Aggiornato il 16/02/23 alle ore 16:24