11 Luglio 2023

BeReal: incontrarsi per conoscersi

YOUngCaritas Firenze si è da poco costituita ed è partita subito forte con due progetti molto interessanti: BeYou e Oltre i numeri. Ed è già su IG!

Ma quanto è difficile essere semplicemente se stessi? Puoi davvero farlo, solo se ti conosci. Non sempre i social network aiutano nella costruzione dell’identità: se pensiamo che spesso gli atteggiamenti che ci coinvolgono in rete sono di emulazione, conflitto, confronto continuo fino alla frustrazione, in certi casi…

A Firenze hanno capito che, intanto, per conoscersi bisogna incontrarsi e che, per quanto le nuove tecnologie arrivino a simulare interazioni di ogni tipo, la bellezza autentica è nello stare insieme: potersi guardare, ascoltare, sorridere. Un dono accresciuto dall’impossibilità di condividerlo durante gli anni della pandemia.

Da questo presupposto, dalla sinergica e propositiva unione tra YOUngCaritas Firenze, Servizio Civile e Anno di Volontariato Sociale, nasce BeYou: uno spazio da offrire ai giovani del territorio che sia di confronto, lancio di idee, condivisione di proposte, sensibilizzazione su tematiche rilevanti, dialogo reciproco e conoscenza vera.

Leggi tutto l’articolo

Aggiornato il 11/07/23 alle ore 10:17