04 Ottobre 2023

A Bologna c’eravamo anche noi!

Anche quest'anno YOUngCaritas è intervenuta al Festival della Partecipazione (22-24 settembre): un appuntamento all’insegna della collaborazione fra enti e associazioni, dibattito pubblico, responsabilità collettiva

Da due anni a questa parte, YOUngCaritas interviene al Festival della Partecipazione: un appuntamento all’insegna della collaborazione fra enti e associazioni, dibattito pubblico, responsabilità collettiva. Quest’anno si è tenuto dal 22 al 24 settembre a Bologna.

Tre giorni di seminari, laboratori, incontri formativi, dibattiti; tutti volti al consolidamento di uno spazio generativo, inclusivo, nel quale condividere le principali esperienze di partecipazione civica e proposte di cambiamento. L’obiettivo è quello di promuovere nuovi modelli sociali, economici e ambientali per un futuro più sostenibile. E, dal momento che cambiare il presente per un futuro migliore spetta, certo, a tutti, ma ancor più ai giovani, noi di YOUngCaritas non potevamo mancare, insieme a Caritas Bologna e Caritas Reggio Emilia – Guastalla.

Continua a leggere

Aggiornato il 04/10/23 alle ore 14:38